La piastra per waffle Tefal Simply Compact

Un elettrodomestico tre in uno, sufficiente per pulire la cucina! Alla Tefal, la piastra per waffle non solo produce cialde, ma è adatto anche per cuocere panini e grigliate di ogni tipo. Si tratta quindi di un dispositivo di facile utilizzo in grado di riunire famiglia, amici e famiglia intorno a varie specialità culinarie gourmet, a partire dalle tradizionali cialde che possono essere gustate sia dolci che salate.

Abbiamo avuto il piacere di provare la piastra per waffle Tefal Simply Compact!

Le caratteristiche della piastra per waffle Tefal Simply Compact

Questo dispositivo per uso familiare funziona ad una potenza di 700 W, come la maggior parte delle macchine Tefal. Se la sua potenza è ben al di sotto della maggior parte delle cialde sul mercato (più di 1000 W), questo non influisce sulle sue prestazioni.
Il lato multifunzione è ben avviato, con 2 set di piastre intercambiabili e antiaderenti per variare le ricette: un paio di piatti per cialde e un paio di piatti per panini e grigliate.
Nessun problema anche con la pulizia, le piastre sono rimovibili e possono essere facilmente rimosse. Allora sono lavabili in lavastoviglie.
Come la maggior parte dei cialdefici domestici, questo modello cuoce cialde grazie ad una resistenza nascosta dietro i piatti. Non ci sono programmi predefiniti, ma è necessario arrestare la macchina al termine del processo di cottura. Due spie sul cofano indicano quando l’unità è accesa e pronta per l’uso.
Viene fornito un coperchio per l’archiviazione che può contenere sia il dispositivo che le sue piastre. Questo è molto comodo per memorizzare tutti gli elementi insieme ed evitare di perderne uno.

La struttura del dispositivo

piastra per waffle Tefal Simply Compact

Riesci davvero a sentire il tocco di Tefal su questa macchina per waffle. Come gli altri dispositivi, ha un design compatto con linee arrotondate. Il suo aspetto semplice ma moderno si adatta facilmente a qualsiasi cucina. Interamente realizzata in plastica di ottima qualità, la sua carrozzeria nera è impreziosita da un cappuccio turchese che aggiunge il pep alla decorazione.
Questa unità è dotata di piedini antiscivolo per un supporto stabile sul piano di lavoro. Un altro vantaggio è il magazzino verticale, che occupa uno spazio minimo in un angolo del piano di lavoro o in un armadio.
Le sue dimensioni sono 30,8 x 30,4 x 17,8 cm e il suo peso è di 2,51 kg.

Come si usa?

Non sono richieste competenze particolari per utilizzare Simply Compact. La sua facilità d’uso è adatta anche ai principianti. Per rendere i waffle un successo, è tutta una questione di ricetta.
Non c’è nessun pulsante ON/OFF, l’accensione si avvia non appena il dispositivo è collegato. La luce rossa si accende durante la fase di preriscaldo, seguita dalla luce verde quando la macchina raggiunge la giusta temperatura per cuocere cialde o altro.

Waffle

piastra per waffle Tefal Simply Compact

Poiché le piastre sono rivestite con un rivestimento antiaderente, non c’è bisogno di oliarle prima. Tuttavia, alcuni utenti scelgono di oliarli leggermente con burro fuso o olio vegetale prima del primo lotto. E’ una scelta.
Questo dispositivo non è reversibile. Per essere sicuri di distribuire correttamente la pasta cialda, è meglio riempire bene le celle senza mettere troppo, a rischio che la pasta traboccante ovunque e che sporca il piano di lavoro.
Le cialde sono morbide da 3 minuti, ma si può continuare a cuocere per qualche altro minuto per far rosolare l’esterno e renderlo più croccante.
Le piastre possono essere rimosse e sostituite con un sistema a clip. Ci vogliono solo pochi secondi per passare dal waffle board al panini board.

Panini da cucina

piastra per waffle Tefal Simply Compact

Per fare del panini un successo, è meglio non sovraccaricare il pane con condimenti, altrimenti trabocca. È possibile guarnire le fette di pane con prosciutto, salmone, formaggio, insalata, pomodoro, ecc. Tutto è possibile!
Il tostapane panini è adatto anche per fare scricchiolii con fette di pane sandwich. La piastra può contenere 2 panini per lotto.
L’ultimo, forse insospettabile utilizzo di questa cialda è quello di grigliare fette di verdura, pollo o pesce. In questo caso, gli ingredienti devono essere tagliati finemente, senza superare 1 cm di spessore, in modo che siano ben cotti.

In conclusione…

I clienti raccomandano l’acquisto di questo dispositivo per la sua facilità d’uso, pulizia, qualità di produzione e soprattutto per il suo rapporto qualità/prezzo! Infatti, molto compatto e facile da riporre, questo modello Tefal ha un punteggio complessivo di 4,7 stelle su 5! Che altro possiamo aggiungere?
Questo modello non vi convince? Allora date un’occhiata ai seguenti prodotti: piastra per waffle Kitchenaid 5KWB110, piastra per waffle Tefal SW853D12 e piastra per waffle FDD95D.
  • Product
  • Features
  • Photos

Tefal sw617412 Panini, Grill e cialde Simply Contatto

Generalmente spedito in 4-5 giorni lavorativi
Last update was on: Novembre 29, 2019 9:00 pm