La piastra per waffle Tefal King Size

Tefal offre una vasta gamma di cialde, tra cui questo modello King Size che promette di essere un prodotto da gourmet e grande abbastanza per tutta la famiglia. Cialde giganti e deliziose come quelle trovate ai carnevali, è possibile!

Le caratteristiche della piastra per waffle Tefal King Size

Con le stesse caratteristiche di una cialda professionale, la Tefal King Size porta bene il suo nome. Con una potenza di 1.200 W, ha lo stesso tempo di riscaldamento dei modelli classici, il che lo rende ideale per cucinare. Le piastre in alluminio permettono di cuocere due cialde alla volta. Durante il test, nessuna delle nostre cialde si è ammorbidita. Sono croccanti e teneri e non si attaccano al piatto. Non abbiamo avuto problemi a rimuovere i waffle dal piatto. Infatti, ha un rivestimento antiaderente che non ha bisogno di essere oliato in anticipo.
Un pulsante di preriscaldamento e un termostato regolabile fino a 5 posizioni permettono di variare la cottura delle cialde secondo le ricette e i desideri di ognuno. Sia che vogliate cialde molto morbide o ben brunite e croccanti, tutto è possibile con l’impostazione, anche se il dispositivo non ha un timer.
Un’impugnatura semiprofessionale permette di girare facilmente le cialde in modo che cuocano bene su ogni lato. Questa maniglia è isolante, che vi impedirà di scottarvi. Rimane freddo durante tutto il processo di cottura.
Grazie al pulsante di espulsione, non c’è bisogno di fare alcuno sforzo per rimuovere la piastra. Infine, un vassoio di recupero in forma di vassoio assicura facilità d’uso, soprattutto per la pulizia.

Struttura del dispositivo

piastra per waffle Tefal King Size

Non lo nascondiamo a voi, le dimensioni di questo dispositivo sono maggiori della media: 25 x 25 x 25 x 41,5 cm. Ma questo ha un lato positivo, si possono realizzare cialde di grandi dimensioni grazie alle piastre rimovibili 26,5x19cm, con uno spessore di circa 3 cm. Dal punto di vista del design, la modernità è all’ordine del giorno. Il binomio nero e acciaio inox porta quel tocco professionale tanto ricercato con questo tipo di dispositivo.
Il materiale che lo compone è forte e resistente, il che ne prolunga la durata di vita. Le piastre in alluminio sono antiaderenti.

Come si usa?

piastra per waffle Tefal King Size

Questo piastra da waffle è facile da usare nonostante le sue dimensioni o il suo design molto professionale. Per accenderlo, è sufficiente premere il pulsante on/off. E’ quindi necessario attendere circa dieci minuti per il preriscaldamento. Tra una cottura e l’altra non è necessario preriscaldare l’apparecchio.
Poiché i piatti sono antiaderenti, non è necessario ungerli prima di versare la pasta per cialde. Ma tutto dipende da tutti. Da parte nostra, abbiamo scelto di imburrare leggermente i piatti con un pennello per avere cialde più croccanti all’esterno.
Essendo le piastre molto profonde, l’impasto non rischia di gocciolare sul piano di lavoro. Anche se accidentalmente ne avete versato più del necessario, tutto ricade sulla vaschetta di raccolta.
Per cuocere le cialde su ogni lato, basta afferrare il manico lungo e girarle. Questo è fatto con una mano semplice e veloce. Si noti che questa maniglia è isolante. Non sussiste il rischio di ustioni durante la manipolazione.
Per il tempo di cottura è necessario attendere dai 3 ai 4 minuti. Abbiamo scelto il termostato 5 per una cottura più veloce e perfetta. I waffle sono fantastici. Sono rimasti di colore marrone dorato, croccanti all’esterno e morbidi all’interno. Poi abbiamo usato il termostato 2 per mantenere le cialde calde per un consumo successivo. Se si sceglie il termostato 2 o 3 per cuocere le cialde, la cottura può essere lunga. Con l’esperienza, scoprirete rapidamente le ampie possibilità di cottura offerte da questo apparecchio.
Una spia si accende quando le cialde sono pronte. L’assenza di un timer richiede il monitoraggio del tempo di cottura. Per scoprire se le cialde sono perfettamente cotte, provate a toglierle dalla teglia da forno. Questa operazione è molto facile se è il caso.
Per lavare il ferro da stiro per cialde, è sufficiente rimuovere le piastre premendo il pulsante di espulsione. Poi lavarli con una spugna imbevuta di acqua saponata. Puoi anche metterli in lavastoviglie. Pulire anche il contenitore di recupero dopo ogni utilizzo, altrimenti la pasta si asciuga e sarà difficile da rimuovere. Per il corpo del dispositivo, si può semplicemente pulire con una spugna umida e un panno morbido. Poiché si tratta di un dispositivo di grandi dimensioni, la memorizzazione può essere un piccolo problema. La soluzione ideale è quella di avere uno spazio dedicato sul piano di lavoro, soprattutto se si dispone di un grande spazio in cucina.

In conclusione…

I clienti apprezzano le sue grandi dimensioni e la possibilità di produrre più cialde contemporaneamente. I consumatori lo raccomandano perché questa piastra per cialde può fare cialde come i professionisti! Il suo prezzo è molto attraente e questo dispositivo ha una valutazione generale di 4 stelle su 5 con poche valutazioni basse, il che dimostra la sua qualità di produzione.
Questo modello non vi convince? Allora date un’occhiata ai seguenti prodotti: piastra per waffle Kitchenaid 5KWB110, piastra per waffle Tefal SW853D12 e piastra per waffle Tefal Simply Compact.
  • Product
  • Features
  • Photos

Tefal WM756D 2waffle 1200W Nero, Acciaio inossidabile piastra per waffle

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was on: Novembre 15, 2019 8:02 am
128,17 129,92