La piastra per waffle Tefal Colormania Baker

Come le frittelle, i waffle sono piatti amichevoli per eccellenza in quanto fanno davvero bene al cuore. Perfette per riunire tutta la famiglia, queste prelibatezze possono essere gustate sia salate che dolci. Ovviamente è ancora meglio se le prepari tu stesso usando la piastra per waffle Tefal Colormania Baker.

Abbiamo testato questo prodotto per voi!

Le caratteristiche della piastra per waffle Tefal Colormania Baker

Ogni volta che parliamo del marchio Tefal, pensiamo prima di tutto al rivestimento antiaderente che equipaggia quasi tutte le nostre apparecchiature. Il morso di cialda della collezione Colormania non fa eccezione a questa regola, e questo è un bene. Questo dispositivo 2 in 1 permette di preparare sia cialde che ottimi waffle grazie ai piatti intercambiabili.
Abbiamo un totale di 2 set di piastre antiaderenti, uno per le cialde e uno per i morsi. Le dimensioni di ogni piastra sono 23,1 x 13,5 cm. Ogni piatto è progettato per ospitare 2 grandi cialde o morsi.
Con una potenza di 780 W, questa macchina per cialde offre una potenza ottimale per cuocere cialde e prodotti da forno croccanti. L’apparecchio non si riscalda troppo velocemente o troppo caldo, per cui non è necessario perdere le stoviglie. Nessun controllo troppo sofisticato, solo un pulsante di accensione/spegnimento, un pulsante di blocco e un pulsante di espulsione della piastra. Tefal ha inoltre previsto due LED sopra l’unità: quello rosso che si accende quando l’unità è accesa e quello verde che indica la fine del preriscaldamento.
Buona nuova domanda di manutenzione e pulizia, i piatti sono lavabili in lavastoviglie. Essi mostrano anche una grande resistenza all’uso.

Il design

piastra per waffle Tefal Colormania Baker

Colori brillanti, design moderno e facilità d’uso caratterizzano la piastra per waffle Tefal Colormania Baker. Tutto questo è apprezzato su questo modello con i suoi colori bianco e verde cactus, le sue linee pulite e gli angoli arrotondati. Il design compatto e maneggevole di questo dispositivo lo rende anche molto speciale. Il suo corpo interamente in plastica si pulisce facilmente con una spugna umida. Una grande maniglia isolante permette di maneggiare, aprire e chiudere la cialda senza rischio di ustioni. Alla base, uno scomparto viene utilizzato per riporre le piastre inutilizzate. Sotto l’apparecchio è presente anche un portacavo. Infine, per evitare di ingombrare lo spazio durante la conservazione, è sufficiente conservare questo ferro da stiro per cialde in verticale in un angolo della cucina.
Le dimensioni del dispositivo sono 26,5 x 22,5 x 13,5 cm per 3,4 kg.

Come usare questo dispositivo?

La piastra per waffle Tefal Colormania Baker esemplare semplicità. Il suo utilizzo è accessibile a tutti, anche a chi non è abituato a cucinare. Per iniziare, è necessario installare le piastre che si prevede di utilizzare: cialde o piastre di mordente. Durante il nostro test, ci siamo concentrati principalmente sulle cialde, salate e dolci. Una volta che la pasta cialda è pronta, accendere la macchina e attendere l’accensione del semaforo verde prima di riempire gli stampi. Poi chiudiamo il dispositivo con l’apposito pulsante e aspettiamo qualche minuto per farlo cuocere.
A volte le cialde possono attaccarsi anche se il rivestimento delle lastre è antiaderente. Questa preoccupazione può derivare dalla ricetta stessa, ad esempio se la pasta per cialde manca di grasso o se la quantità di zucchero è troppo elevata. In ogni caso, per evitare un tale problema, le piastre possono essere oliate una volta prima del primo giro.
L’impugnatura in plastica rende molto più semplice la gestione del dispositivo. Inoltre, non c’è un termostato, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi dell’impostazione della temperatura. E’ fatto automaticamente e non ce ne lamentiamo.
Se si desidera alternare cialde e morsi, attendere che i piatti si raffreddino prima di sostituirli. Per deliziosi croque-monsieurs, potete guarnire le fette di pane con tutto quello che volete: uova, formaggio, salumi, ecc. La preparazione di questi snack è veloce con questo dispositivo, ma sarà necessario monitorare la cottura aprendosi regolarmente.

La conclusione

piastra per waffle Tefal Colormania Baker
Questo dispositivo è uno dei best-seller del marchio, come testimoniano i numerosi commenti positivi dei clienti. Le informazioni sui prodotti, raccoglie una media complessiva di 4,2 stelle su 5 tra i consumatori. I clienti ne apprezzano la facilità d’uso, il design e la pratica pulizia. Un dispositivo perfetto per gli amanti del waffle domenicale.
Questo modello non vi convince? Allora date un’occhiata ai seguenti prodotti: piastra per waffle FDD95D, piastra per waffle Tefal SW853D12 e piastra per waffle Frifri FI.W102A.