La piastra per waffle Lagrange Tarti’

Le piastre per waffle Lagrange sono rinomate per il loro lato amichevole e molto giocoso, che promette bei momenti per tutta la famiglia intorno ad una specialità che riunisce grandi e piccini. In questo senso, il marchio sta moltiplicando piccole innovazioni e gadget nei suoi dispositivi. Questo è proprio  il caso della piastra per waffle Lagrange Tarti’, che permette di preparare gli spread, un’idea piuttosto originale.

Volete saperne di più? L’abbiamo testato proprio per questo!

Le caratteristiche della piastra per waffle Lagrange Tarti’

Questa cialda, che opera ad una potenza di 1070 W, si distingue dalla concorrenza grazie al suo design brevettato. Ha un paio di piastre asimmetriche per la preparazione delle cialde. Sulla piastra superiore, abbiamo una superficie liscia che possiamo stendere. Sulla piastra inferiore, abbiamo grandi celle come su una classica piastra per cialde.
Le cialde hanno dimensioni 15 x 10 cm e sono realizzate in fusione di alluminio, con un rivestimento antiaderente che impedisce all’impasto di aderire.  Per chi vuole variare i piaceri e le preparazioni, altri 2 tipi di piatti sono venduti separatamente per marchio: piastra per 6 mini cialde spalmabili e piastra per 2 croque-monsieur
Per facilitarne l’uso, la macchina viene fornita con un mestolo in melamina per versare la giusta quantità di pasta per cialde, un libro di 20 ricette per sperimentare con tutti i tipi di cialde salate e dolci, e uno spandilegante in polipropilene.

La struttura

piastra per waffle Lagrange Tarti'

Il Tarti’ Waffles ha un bel design quadrato con un rivestimento rosso molto elegante. Il coperchio e le maniglie sono in bachelite mentre la base è in polipropilene. Tutti i materiali sono di ottima qualità. Mentre le sue linee molto moderne trovano il loro posto in quasi tutti gli stili di cucina, ci rammarichiamo per l’impossibile stoccaggio verticale. Tuttavia, questo avrebbe risparmiato una notevole quantità di spazio in cucina.
Le piastre sono fissate con semplici clip e possono essere facilmente rimosse durante la pulizia. Anche il sistema di apertura e chiusura del dispositivo è molto semplice: una maniglia sul frontale permette di sollevare il coperchio per controllare la cottura delle cialde.
Le sue dimensioni sono 32 x 23,2 x 13 cm e il suo peso è di 3,52 kg.

Come si usa?

piastra per waffle Lagrange Tarti'

Questa piastra Lagrange condivide la sua facilità d’uso con altre macchine per panini. Non sono necessarie regolazioni, basta preparare la pasta per cialde e cuocere quando l’apparecchio ha raggiunto la giusta temperatura. Per aiutarvi a orientarvi, c’è una spia luminosa sul cofano. Questo indicatore si accende non appena si collega l’apparecchio. Come avrete capito, non c’è nessun pulsante on/off. La spia luminosa cambia colore quando la piastra per cialde è pronta a ricevere la pasta per cialde. La temperatura è quindi ottimale per la cottura delle cialde.
Non aspettatevi un timer o uno spegnimento automatico. È meglio non allontanarsi troppo dalla piastra per cialde in modo da poter monitorare il processo di cottura sollevando di tanto in tanto il coperchio. Poiché il termostato non può essere regolato, a volte si scalda con il funzionamento dei lotti, riducendo così il tempo di cottura. In ogni caso, per non perdersi troppo, sappiate che una cialda cuoce in circa 3 minuti. Si può spingere questo tempo un po’ più a lungo per ottenere un waffle d’oro e croccante. In ogni caso, apprezziamo la velocità con cui questa macchina prepara le cialde. È quindi possibile pianificare un ottimo spuntino per tutta la famiglia senza passare troppo tempo in cucina.
Questo ferro da waffle non è reversibile, ma è ben lungi dall’essere un handicap. Basta riempire bene la piastra inferiore (con le celle) per essere sicuri di avere cialde grandi e morbide all’interno.
L’originalità di questo dispositivo è la forma delle cialde una volta cotte. La sua superficie liscia è destinata esclusivamente ad essere spalmata con marmellata, marmellata, cioccolato, panna salata e altre salse lisce.
Il sistema di piastre intercambiabili è un altro vantaggio. Anche se dovete comprare i piatti per i mini waffles e panini separatamente, ne vale la pena. Le piastre possono essere rimosse e sostituite in pochi secondi. Tuttavia, non devono essere lavate in lavastoviglie, il marchio sconsiglia di lavarle.

In conclusione …

I clienti apprezzano la qualità delle cialde, la semplicità di pulizia, le piastre intercambiabili, la facilità di stesura dello stampo e la robustezza della macchina. Lagrange ha firmato ancora una volta un prodotto di qualità che ha deliziato gli acquirenti, che gli hanno assegnato un punteggio complessivo di 4,4 stelle su 5!7
Questo modello non vi convince? Allora date un’occhiata ai seguenti prodotti: piastra per waffle Kitchenaid 5KWB110, piastra per waffle Tefal SW853D12 e piastra per waffle Moulinex Accessimo.
  • Product
  • Features
  • Photos

LAGRANGE Tarti' Gaufres 2waffle(s) Nero, Rosso piastra per waffle

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was on: Novembre 17, 2019 10:28 am
73,72