La piastra per waffle Lagrange 039461

Con questo dispositivo multifunzione, il marchio francese Lagrange ci offre la possibilità di realizzare cialde classiche e deliziosi croque-monsieur. I dettagli della piastra per waffle Lagrange 039461 , le sue caratteristiche principali e il suo design…

Vi dirò tutto nel dettaglio nel nostro test!

Le caratteristiche della piastra per waffle Lagrange 039461

Dotata di piatti intercambiabili, questa macchina facilita la preparazione di cialde e deliziosi panini sandwich. A questo scopo, questo modello di fabbricazione francese viene consegnato con 2 serie distinte di piatti, vale a dire un piatto di 2 cialde di 15 x 10 cm e un secondo piatto per 4 croque-monsieur (12 x 9,5 cm). Queste piastre sono facili da smontare e pulire. Sono realizzati interamente in alluminio pressofuso, il che li rende massicci e molto resistenti. Essi beneficiano inoltre di una garanzia fino a 10 anni. Anche se sono rimovibili, devono essere fissati all’unità con una vite centrale.
Non appena il prodotto viene disimballato, la sua robustezza viene immediatamente apprezzata. Infatti, questa piastra per cialde è dotata di coperture, base e maniglie in bachelite. L’unità è montata su cerniere in alluminio. Potrei anche dirvi che la solidità c’è davvero, e questo è un ottimo punto. Si noti che questo dispositivo funziona con una potenza di 1.000 W.
Questo modello si distingue anche per il montaggio su base. Presentandosi come dispositivo reversibile, permette di realizzare cialde perfettamente modellate. Questa funzione facilita la distribuzione dell’impasto su tutto il piatto e garantisce una cottura uniforme. Il cavo si trova sotto la base, il che garantisce un utilizzo facile e completamente sicuro. L’unità è inoltre dotata di un termostato di sicurezza e di una spia luminosa di controllo.

Il design

piastra per waffle Lagrange 039461

Quando la piastra per cialde è stata estratta dalla sua scatola, il suo aspetto retrò è stato immediatamente apprezzato. Secondo il produttore, il design di questo dispositivo è rimasto praticamente invariato dalla sua prima uscita negli anni ’50. Buone notizie per gli amanti dello stile vintage! È stato così progettato nella pura tradizione della fabbrica Vourles, vicino a Lione. È indubbiamente per questo motivo che il suo stile e il suo profilo ci ha ricordato automaticamente i vecchi prodotti dei nostri genitori e dei nonni.

Come si usa?

piastra per waffle Lagrange 039461
Questa piastra per waffle è facile da usare. Ma prima del primo utilizzo sarà necessario ridurre o addirittura eliminare l’odore tipico degli apparecchi nuovi. Per fare questo, iniziate a mettere le teglie da forno di vostra scelta (per cialde o panini tostati). Scaldare quindi l’apparecchio per circa dieci minuti e lasciarlo raffreddare per almeno 30 minuti.
Per quanto riguarda l’uso effettivo della vostra piastra per cialde, dovete prima di tutto scegliere le piastre e posizionarle con la massima cura. Per motivi di sicurezza, è sempre necessario prendersi il tempo necessario per avvitarli correttamente. Solo così l’unità può essere collegata per il preriscaldamento. L’unità è riscaldata e pronta per l’uso quando la spia è completamente spenta.
Dopo aver preriscaldato con successo il dispositivo, ingrassare leggermente le piastre con una spazzola. In questo modo è più facile rimuovere cialde o panini tostati dallo stampo. Questa operazione deve essere effettuata poco prima di versare la pasta cialda sulle sfoglie e non durante il periodo di preriscaldo (per motivi di sicurezza). Ecco, puoi distribuire la pasta per cialde in modo uniforme sul piatto. Chiudere bene l’apparecchio con le due maniglie per iniziare la cottura. Dopo pochi secondi, girare l’apparecchio sul suo fondo per distribuire uniformemente la pasta e godersi una cottura perfettamente omogenea. Dopo un minuto, girare nuovamente l’unità. Tutti questi gesti permettono di avere cialde perfette alla fine.
Poiché questa piastra per cialde non ha una spia luminosa che indica la fine della cottura, è necessario controllare personalmente aprendo l’apparecchio. Se non è ancora cotto come si desidera, chiudere rapidamente i piatti e attendere qualche altro secondo. Evitare di aprire la piastra per waffle troppo presto, si può rompere i waffle a metà. Utilizzare un coltello o una forchetta per staccare i bordi delle cialde e rimuoverli. Prima di ogni lotto, prendetevi il tempo di aggiungere un po’ di grasso al piatto.
La pulizia viene effettuata dopo ogni utilizzo. Non c’è bisogno di aspettare la prossima volta, altrimenti il residuo di pasta sarà molto ostinato e difficile da rimuovere. Questa operazione deve essere sempre eseguita su un dispositivo freddo e scollegato. La parte superiore della piastra per cialde può essere pulita semplicemente con una spugna umida. I piatti possono essere immersi in acqua saponata. Il detersivo per piatti va bene. I prodotti abrasivi e metallici devono essere evitati per evitare di danneggiare le piastre.

In conclusione…

Questo ferro da waffle è noto per la sua robustezza e i clienti sono soddisfatti del loro acquisto. Tuttavia, occorre fare attenzione e aggiungere abbastanza olio in modo che le cialde non si attacchino. Si tratta di un prodotto fabbricato in Francia e questa cialda automatica fa miracoli.
Questo modello non vi convince? Allora date un’occhiata ai seguenti prodotti: piastra per waffle Kitchenaid 5KWB110, piastra per waffle Tefal SW853D12 e piastra per waffle Moulinex Accessimo.
  • Product
  • Features
  • Photos

LAGRANGE 039511 6waffle 1000W Rosso piastra per waffle

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was on: Novembre 30, 2019 6:36 pm
97,59 106,78