La piastra per waffle Kitchenaid 5KWB110

Grazie alla piastra per waffle Kitchenaid 5KWB110, siamo stati in grado di preparare cialde deliziose che hanno risvegliato perfettamente i nostri sensi. Volete saperne di più?

Allora vi riveleremo i dettagli del nostro test.

Le caratteristiche della piastra per waffle Kitchenaid 5KWB110

Il marchio americano Kitchenaid non sarà più presentato. I suoi dispositivi sono diventati dei veri e propri riferimenti, sia per i professionisti che per i privati. Questa macchina 2 in 1 può essere utilizzata per preparare sia cialde che croque-monsieur. Può essere utilizzato dai professionisti della ristorazione o semplicemente a casa, per una cucina di famiglia. In ogni caso, per una famiglia numerosa, è molto utile e pratico. Infatti, questa piastra per cialde ha caratteristiche specifiche:
– La sua capacità di produrre 8 cialde contemporaneamente senza alterare la qualità di cottura.
– La sua capacità di cuocere le cialde in poco tempo .
Con una potenza di 1400W, questo modello professionale è molto potente e consente un uso intensivo. È possibile testare ogni ricetta di waffle immaginabile. Ha anche un doppio guscio con sistema di cottura rotante e funzionante a temperatura costante. Il risultato: le cialde sono ben cotte all’interno e croccanti all’esterno.
Le sue piastre in ceramica e antiaderenti permettono di avere cialde che non si attaccano. Inoltre, grazie alle sue profonde cavità, evitano il trabocco del preparato. Ultra resistente e molto solido, sono pratici da usare e non si ingombrano.
Il dispositivo poggia su una base, garantendo una buona stabilità durante l’uso. L’abbiamo provato su una superficie completamente piastrellata, non è scivolato affatto. Sulla sua base si trova il pannello di controllo con pulsanti di facile utilizzo:
un indicatore di temperatura che permette di conoscere il grado di cottura e il tempo di preriscaldamento. È caratterizzato da una spia luminosa, da un pulsante di avvio, da un pulsante on/off, da un pulsante di reset, utile per il sequenziamento della cottura di più cialde
un timer con display a LED.

La struttura

piastra per waffle Kitchenaid 5KWB110

Pratica e facile da usare, questa piastra per cialde unisce design e tecnologia avanzata. È caratterizzato da un piano di cottura arrotondato in acciaio inox. Questo materiale è noto per il suo design molto nobile e per la sua affidabilità e resistenza. La base che lo tiene in posizione è in metallo fuso, noto per la sua forza. Alla fine, abbiamo un dispositivo con un look leggermente retrò, un design che caratterizza già tutti i dispositivi Kitchenaid.
Con le sue grandi dimensioni (41,4 x 23,6 x 26,4 cm) e il suo peso (8,2 kg), lo avrete capito, è preferibile dedicare un posto particolare in cucina, ad esempio sul tavolo o sul piano di lavoro.

Come si usa?

piastra per waffle Kitchenaid 5KWB110

A prima vista, questa cialda professionale può spaventare i principianti in questo settore. Eppure, una volta provato, è facile da gestire. Seguendo le istruzioni per l’uso, le funzionalità del dispositivo vengono acquisite rapidamente. Tutto dipende dal pannello di controllo.
Per accenderlo, è sufficiente premere il pulsante on/off. Poi, viene avviato il tempo di preriscaldamento, che durerà circa 2 minuti. Questo è molto veloce rispetto agli elettrodomestici. Aprire il gruppo di cottura con il coperchio superiore dell’apparecchio. Non sussiste il rischio di ustioni perché la copertura è dotata di una maniglia isolante. Ecco, puoi versare la pasta per le cialde sul piatto antiaderente.
Eseguire l’indicatore di temperatura per scoprire il grado di cottura. Non c’è un termostato, ma la temperatura di cottura è stata ottimale durante il nostro test. Siamo riusciti a produrre tutti i nostri waffle. Per avere successo, è sufficiente tenere traccia del tempo di cottura tramite il timer. Quest’ultimo è regolabile e permette di memorizzare il tempo di cottura ideale. Alla fine di ogni cottura, non appena il timer ritorna a 0, si sente un segnale acustico, anche se a volte il timer continua a funzionare al termine del processo di cottura. Non preoccupatevi, significa che registra un tempo di cottura aggiuntivo per avere una stima del tempo trascorso dopo la cottura.
Per lavare l’apparecchio, utilizzare un panno morbido inumidito o un più pratico tovagliolo di carta. Poiché le piastre non sono rimovibili, è difficile pulirle separatamente e immergerle in acqua. Basta strofinare con un panno umido per rimuovere lo sporco e i residui di pasta. Evitare detergenti o prodotti aggressivi, che possono danneggiare il rivestimento ceramico e deteriorare la qualità delle cialde. Attendere che le piastre siano fredde prima di pulirle.

In conclusione…

Questo prodotto è ancora giovane e si trova nel top di gamma del marchio ma il feedback è molto soddisfacente. La macchina svolge appieno le sue funzioni producendo cialde eccellenti. I clienti sono soddisfatti e la macchina soddisfa le loro aspettative. Questo modello non vi convince? Allora date un’occhiata ai seguenti prodotti: piastra per waffle FDD95D, piastra per waffle Tefal SW853D12 e piastra per waffle 019622 Premium.