La piastra per waffle FDD95D

Non te lo nascondiamo, è il top del mercato delle cialde, almeno per la nostra redazione. Perché? Semplicemente perché la piastra per waffle FDD95D presenta molti vantaggi sia in termini di funzionalità che di design.

Vi riveliamo tutto nel nostro test!

Le caratteristiche della piastra per waffle FDD95D

La cultura dei Krups riguarda la cucina, il tè, il caffè e la birra. È quindi del tutto naturale che il marchio offre una piastra per cialde. E non uno qualsiasi! Il modello FDDD95D produce cialde di qualità professionale che sono spesse, grandi e croccanti. Questo è possibile grazie alle piastre che permettono di cuocere 2 cialde grandi 16 x 10 cm, e 3 cm di spessore. Queste piastre sono antiaderenti, quindi non c’è bisogno di spennellarle con olio prima della cottura. L’impasto non si attacca. Sono anche rimovibili, molto pratici per la pulizia.
Come molti produttori professionali di cialde, questo modello è rotante. Così si può girare per distribuire facilmente l’impasto e avere cialde spesse e ben disegnate. Per fare questo, è sufficiente utilizzare l’impugnatura ergonomica sul lato dell’unità. L’altro vantaggio di questa piastra per cialde è il suo termostato regolabile in 7 posizioni. Gli indicatori luminosi permettono di orientarsi. In questo modo è possibile regolare la temperatura di cottura a proprio piacimento. Il tempo di cottura e la finitura delle cialde dipendono in parte da questo grado di cottura. Si noti che il dispositivo ha una potenza di 1200 W.
Per offrire un modello pratico a tutti i livelli, il marchio Krups non ha dimenticato di dotare il suo ferro da waffle di una vaschetta di raccolta. Può essere facilmente conservato sotto l’apparecchio di cottura grazie ad un sistema magnetico. Se l’impasto gocciola, ad esempio, l’eccesso cade direttamente nel contenitore, ma non sporca il piano di lavoro. Meno pulizie!
Infine, per coloro che sono nuovi alla produzione di cialde o semplicemente vogliono variare i gusti, un ricettario è disponibile su CD-rom. Ci sono varie ricette per cialde dolci e salate.

Il design

piastra per waffle FDD95D

Con la sua finitura metallica di alta gamma, questa cialda unisce perfettamente design ed eleganza. Il duo nero e metallo aggiunge un tocco raffinato all’arredamento della cucina. Si tratta di un vero gioiello tecnologico, quindi sarebbe un peccato conservarlo nel retro dell’armadio anche se non lo si usa spesso. Puoi benissimo farne la stella del tuo piano di lavoro. Inoltre, non è molto ingombrante date le sue dimensioni: 21 x 27,5 x 35 cm. E se di tanto in tanto si decide di fare le cialde altrove che in cucina, il viaggio non dovrebbe essere troppo faticoso, dato che questo modello pesa 3,9 kg.

Come si usa?

piastra per waffle FDD95D

Anche se il dispositivo ha un aspetto molto sofisticato, la sua gestione è molto semplice, anche i principianti potranno gestirlo senza alcun problema. Dopo aver acceso la piastra per waffle (pulsante on/off), è il momento di preriscaldarla. Un indicatore luminoso indica che l’alimentazione è accesa. Naturalmente è possibile regolare il termostato come si desidera. Questo influenzerà il tempo di cottura delle cialde. In un primo momento, siamo tentati di fare diversi test per vedere quale temperatura è la migliore per noi, ed è quello che abbiamo fatto. Una volta trovato questo grado di cottura ideale, i prossimi lotti saranno un gioco da ragazzi. L’obiettivo è di avere cialde perfettamente croccanti all’esterno e cialde morbide all’interno.
Pochi secondi dopo aver versato la pasta per cialde e aver chiuso la macchina, non dimenticate di girare la piastra per cialde utilizzando il manico per distribuire la pasta in modo uniforme. Altrimenti, potresti avere cialde distorte e antiestetiche.
Una volta che le cialde sono finite, attendere che la macchina si raffreddi completamente prima di pulirla. I piatti sono rimovibili, quindi sono molto facili da rimuovere e lavabili in lavastoviglie. La vaschetta di raccolta può anche essere facilmente rimossa.

In conclusione …

Le note dei clienti parlano da sole. Infatti, con una valutazione media di 4,8 stelle su 5, puoi far lavorare il tuo ferro da waffle. Ai consumatori piace la sua robustezza, la qualità delle sue cialde, la sua facilità di stoccaggio e pulizia. Gli acquirenti consigliano questo acquisto per una soddisfazione garantita.
Questo modello non vi convince? Allora date un’occhiata ai seguenti prodotti: piastra per waffle Lagrange 039461, piastra per waffle Tefal SW853D12 e piastra per waffle 019622 Premium.
  • Product
  • Features
  • Photos

Krups FDD95D piastra per waffle 2 waffle Nero, Acciaio inossidabile 1200 W

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was on: Dicembre 4, 2019 7:09 am
173,54 180,96